Indagini coniugali
- infedeltà coniugale;
- mancata assistenza morale, materiale o di collaborazione;
- casi di maltrattamento e di violenza fisica o psichica;
- dipendenza da sostanze (alcol o droghe);
- dipendenza da gioco d’azzardo;
Infedeltà coniugali
Le indagini coniugali comprendono tutti quegli accertamenti che un investigatore privato svolge su richiesta del cliente, per raccogliere elementi in relazione alla violazione dei doveri coniugali.
Attraverso il matrimonio i coniugi acquisiscono gli stessi diritti e doveri; così come disposto dall’art. 143 del codice civile avranno reciprocamente l’obbligo alla fedeltà, all’assistenza morale e materie, alla collaborazione nell’interesse della famiglia e alla coabitazione.
L’infedeltà coniugale rappresenta uno dei motivi che maggiormente rendono intollerabile la convivenza tra i marito e moglie e l’accertamento di tale fatto crea il presupposto per l’addebito della separazione a carico del coniuge adultero.
Ecco perché quando si rilevano alcuni dei segnali che possono indicare un tradimento è cosi importante rivolgersi ad un investigatore privato competente e preparato (ma sopratutto autorizzato).
Tale figura potrà guidare e coadiuvare il cliente, andando ad accertare la situazione al fine di raccogliere le prove che un domani potranno essere d’aiuto in una causa di separazione.
Al termine di ogni attività viene redatta una relazione investigativa pienamente utilizzabile in giudizio, in grado di documentare i fatti riscontrati. Il nostro personale potrà inoltre essere chiamato a testimoniare in giudizio relativamente alle attività svolte, al fine di fornire il miglior supporto possibile al cliente.